Copywriter, consulente digitale e giornalista pubblicista.
Una professionista appassionata che sostiene e supporta, con personalità, concretezza e senso pratico, la comunicazione digitale sostenibile di attività professionali e no profit con piccoli budget e grandi passioni.
L’esigenza di Patrizia era quella di intraprendere un rebranding per comunicare al meglio la sua evoluzione professionale.
Un percorso che è iniziato dalla revisione del suo business, della sua brand identity e proseguito poi con la progettazione di una nuova identità visiva e un nuovo sito.
L’obiettivo era, quindi, raccontare la sua filosofia, la sua personalità empatica e ironica e il suo approccio concreto e attento.
La nuova identità visiva ha un tono morbido e rassicurante ma anche vivo e determinato: tutti gli elementi grafici attingono dall’immaginario del sottobosco, intriso di metafore perfette a comunicare i suoi valori e la sua promessa.
Dopo il lavoro sugli asset, insieme abbiamo personalizzato tutte le grafiche coordinate utili alla sua comunicazione, online e offline (template per i social, modello di preventivo, layout portfolio, biglietto da visita, etc.) e raccolto il materiale per coordinare coerentemente anche il sito web realizzato da Francesca.