MUNU è un’agenzia di comunicazione, fondata da Valeria Nucera e Federica Mutti, che offre un ecosistema di servizi, competenze e figure professionali affini a una filosofia di lavoro consapevole, efficace e sostenibile. Ogni percorso è appassionato e approfondito e racchiude molteplici sfaccettature, strategiche, creative e umane.
L’esigenza di Valeria e Federica era quella di costruire per MUNU un’identità visiva che trasmettesse in maniera chiara, semplice e immediata il loro approccio informale, creativo, di un team giovane e dinamico ma non per questo meno competente e professionale.
Allo stesso tempo, per potenziare il loro messaggio, desideravano un payoff che comunicasse la filosofia e l’unicità di MUNU.
Perciò, come al solito, ho avuto al mio fianco la mia copy in crime Alice Niro che, dopo call, brainstorming e vortici di idee è riuscita a sintetizzare tutto in tre parole: Crazy for connections.
Da questo gioco armonico tra duplicità, connessione, leggerezza e concretezza è nata la nuova identità visiva di MUNU: un sistema visivo allegro e amichevole ma anche essenziale e deciso.
Il punto di partenza è stato il legame con il paesaggio marino: la trasparenza dell’acqua, l’energia del sole, la calda accoglienza della sabbia fino all’indagine delle geometrie che hanno poi caratterizzato il nuovo logo.
Dopo il lavoro sugli asset, insieme abbiamo personalizzato tutte le grafiche coordinate utili alla comunicazione, online e offline (template per i social, modello di preventivo, layout portfolio, biglietto da visita, etc.) e raccolto il materiale per coordinare coerentemente anche il sito web.